Leverage Srl: Il nostro contributo alla parità di genere e alla prevenzione delle discriminazioni

Grazie al contributo ricevuto nell’ambito del PNRR, Missione 5, Componente 1, Investimento 1.3 (“Sistema di certificazione della parità di genere” – UNI/PdR 125:2022 – CUP E28I24001220006), Leverage Srl ha integrato il Sistema di Gestione della Parità di Genere (SGPG) nella sua politica aziendale. Questo sistema, conforme al D.lgs. 198/2006 e alle linee guida UNI/PdR 125:2022, rappresenta un modello strutturato di prevenzione e controllo delle discriminazioni, con l’obiettivo di:

  • promuovere la parità di genere e il benessere di tutto il personale,
  • prevenire ogni forma di discriminazione, con particolare attenzione a quella di genere,
  • garantire un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e conforme alle normative nazionali e internazionali.

Leverage Srl si impegna a sviluppare soluzioni mirate, affinché i principi di parità di genere siano pienamente integrati negli obiettivi aziendali e si traducano in un vantaggio competitivo.

Nel quadro del nostro SGPG, abbiamo adottato un Regolamento per il Contrasto alle Molestie sui Luoghi di Lavoro, che definisce procedure chiare e operative per tutelare i diritti dei lavoratori e promuovere il benessere psicofisico del personale, garantendo che ogni forma di molestia o discriminazione sia prevenuta e affrontata in modo efficace.

La visione di Leverage Srl è quella di creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo, che rifletta il nostro impegno verso la parità di genere per questo ci impegniamo a costruire un modello di gestione che:

  • elimini il gender pay gap e promuova l’equità salariale,
  • offra flessibilità nella gestione dei tempi e degli spazi di lavoro, facilitando il work-life balance,
  • sostenga politiche di welfare aziendale, con un’attenzione particolare alla genitorialità e alla conciliazione vita-lavoro.

Per noi, la certificazione UNI/PdR 125:2022, rappresenta non solo un traguardo significativo, ma una guida per continuare a migliorare, consapevoli che l’uguaglianza di genere è un pilastro essenziale per la crescita della nostra azienda e la sua competitività.